Struttura

1939

Nel 1939 partendo da una piccola ditta meccanica situata dove ora sorge la SACMA, il fondatore Ing. Valerio Rampezzotti si dedica alla produzione di motori fuoribordo per il settore militare e di torni automatici.

Struttura, Sacma, 1939, Valerio Rampezzotti

1961

Nel 1961 l’eredità sarà raccolta dal figlio Giancarlo, attuale presidente. Gli obiettivi sono chiari: efficienza aziendale, affidabilità dei macchinari, creazione di un Made in Italy d’eccellenza da proporre al mercato internazionale.

Struttura, Sacma, 1961, 1970, efficienza, affidabilità, fase di lancio, macchine, macchinari

1970

Negli anni settanta si sviluppano progetti e macchine di grande successo ed è anche la fase decisiva di lancio e progressiva penetrazione nei mercati esteri.

Struttura, Sacma, oggi, OBM, Ingramatic, macchine, macchinari, componenti meccanici

Come testimonianza del nostro sviluppo e del nostro successo, oggi SACMA progetta e costruisce macchine in quella che a buon titolo viene considerata, nel settore, la più moderna e avanzata fabbrica esistente al mondo.
Nel momento in cui molti nostri competitors trasferiscono le produzioni in paesi a basso costo, noi, per garantire la qualità, rafforziamo la nostra produzione “nella Valle Italiana della Bulloneria”.
La produzione dei componenti meccanici è concentrata nei due stabilimenti SACMA e OBM, mentre lo stabilimento INGRAMATIC è dedicato alla produzione di rullatrici.

Struttura, Sacma, oggi, OBM, Ingramatic, macchine, macchinari, componenti meccanici