News

World Premiere - Ingramatic presenta sul mercato la nuova RP220 (W10/TR2)

World Premiere - Ingramatic presenta sul mercato la nuova RP220 (W10/TR2)

15/08/2017

Ingramatic presenta sul mercato le nuove rullatrici RP120 (TR1) e RP220 (TR2). Questi nuovi modelli combinano massima rigidità e caratteristiche di alta tecnologia che le rendono le rullatrici più competitive per i settori dell’edilizia, dell’elettronica, dei mobili, dell’industria del bianco e dell’automotive.

La nuova struttura in ghisa perlitica sferoidale realizzata in un unico pezzo, compreso il blocco di contrasto, rende le macchine più rigide rispetto alle altre nelle rispettive categorie. La nuova trasmissione è costituita da un riduttore epicicloidale ad alta precisione con freno-frizione, che fornisce maggiore coppia e precisione. Le guide di alimentazione ed il vibroalimentatore hanno la regolazione motorizzata del posizionamento in altezza per facilitare il settaggio.


La caratteristica più innovativa della RP220 è il suo sistema di introduzione il cui controllo è ottenuto attraverso un motore torque. Il movimento del punzone introduttore è realizzato tramite scorrimento su guide lineari. La corsa dell’introduttore può essere regolata tramite pannello operatore o tramite volantino elettronico, garantendo velocità e precisione nei cambi di produzione. I ribattini sono separati nel punto di introduzione da un sistema di arresto innovativo, che posiziona il pezzo tra i pettini, assicurando un’introduzione del pezzo precisa e ripetibile.


La RP120 e la RP220 sono state realizzate con uno speciale design che ha consentito di realizzare macchine compatte, con ingombri molto ridotti ed un’installazione facile e veloce. Le nostre nuove rullatrici possiedono tutte le caratteristiche per assicurare un rapido cambio di produzione, per risparmiare spazio e garantire precisione, ergonomia e il più basso costo di produzione di ogni altra rullatrice sul mercato.

 

Torna all'elenco