News

Nuova pressa progressiva SP470-CRM

22/11/2015

Il nuovo pannello di controllo touch screen SC-Matic semplifica la regolazione degli utensili, controllando al contempo il processo tramite la supervisione e la gestione della macchina. Sacma garantisce la qualità dei pezzi prodotti tramite il nuovo LoadMatic, monitorando i carichi e gestendo lo scarico dei pezzi non conformi con le pinze transfer o tramite uno sportellino posto prima del trasportatore pezzi finiti.

Il sistema transfer Sacma con le 7 strategie di trasferimento consolida il suo primato per la capacità di gestire un’ampia gamma di pezzi, dai più corti a quelli extra lunghi, alla massima velocità di produzione. Con l’introduzione del pacchetto brevettato di supporto al transfer questa possibilità viene estesa anche  a geometrie particolarmente complesse. Le camme desmodromiche temporizzate consentono il trasferimento di pezzi più complessi, regolando la partenza della corsa del transfer dopo ogni singola operazione di stampaggio.

Sacma introduce la nuova serie di presse progressive a 6 matrici  SP 470-CRM, con capacità di taglio 20 mm. e forza di stampaggio di 220 ton, concepita per la produzione di pezzi speciali net shape. Le nuove caratteristiche della macchina sono il  sistema di fissaggio idraulico del gruppo transfer, lo sbloccaggio idraulico delle camme del transfer per la regolazione rapida dell’apertura e chiusura pinze, lo schermo di sicurezza per la protezione dell’operatore durante il funzionamento della macchina in modalità ad impulsi ed il nuovo sistema di comando transfer tramite slittino a posizionamento automatico. Il nuovo design della cabina insonorizzata riduce il rumore generato durante la produzione.

La macchina presenta inoltre le seguenti caratteristiche che le consentono di essere considerata la più  affidabile delle presse:

- basamento monoblocco fuso in ghisa perlitica sferoidale
- tirafilo elettronico “ S-feed”  brevettato, con alimentazione da filo e da barra, colpo alternato
- transfer desmodromico, nuovo sistema di comando e albero camme con sbloccaggio idraulico, dispositivo
  di supporto pezzi corti
- slitta di stampaggio realizzata in NiCrMo bonificato e con guida conica
- nuovo cambio rapido con bloccaggio idraulico
- regolazioni interamente motorizzate, pannello di comando touch screen per la supervisione macchina
- SC-Loadmatic per la gestione della qualità dei pezzi
- volantino elettronico per avanzamento macchina in continuo
- disponibile anche in versione warm forming

Torna all'elenco